pattern_head

Citrusmade:
la culla
dell’essenza

Citrusmade nasce nel 2017 ed è un’azienda siciliana specializzata nella produzione di oli essenziali , aromi , succhi e compound di frutta: agrumi del Mediterraneo reperiti dalle coltivazioni biologiche a km0 di Sicilia e Calabria e altri frutti non solo citrici provenienti da Africa, Asia, Grecia, Turchia, Spagna, Argentina e Brasile.

Questo patrimonio di biodiversità, sapientemente elaborato da esperti del settore, dà vita a oli essenziali, succhi e compound di frutta dalle uniche caratteristiche organolettiche.

Moderna e all’avanguardia si inserisce con competenza e abilità nel panorama mondiale mantenendo una crescita costante e affermandosi come un solido punto di riferimento sul mercato.

Una sinergia a supporto del cliente

L’obiettivo di Citrusmade è porsi al fianco delle aziende per la creazione di prodotti esclusivi e tailormade. Entusiasmo, passione per l’eccellenza, utilizzo di tecnologie innovative e consistenza nel tempo sono i valori che guidano l’azienda verso una costante crescita e affermazione in mercati internazionali del settore profumeria e cosmesi, food, detergenza e farmaceutico.

Esperienza e sperimentazione

Partner ideale per instaurare accordi di esclusività, Citrsumade tende costantemente alla ricerca di eccellenza e consistenza, intesa come la capacità di garantire stabilità ad un prodotto che deriva da una materia prima incostante come la frutta. Dal 2017 Citrusmade produce oli essenziali estratti con strumentazioni peculiari alla destinazione d’uso, succhi e compound di frutta realizzati con tecnologie innovative per conseguire specifici risultati.

Passione e professionalità

Nel 2017 a Palermo il Dott. Filippo Badalamenti fonda Citrusmade, a seguito di un’esperienza trentennale nel settore agrumario come chimico industriale, ingegnere tecnico e manager del dipartimento qualità presso altre industrie che si occupano della trasformazione della frutta. È grazie alle sue competenze unite a un team di 10 esperti del settore che l’azienda oggi si posiziona come solido punto di riferimento sul mercato con una sede a Palermo, una nuova sede a Catania alle pendici dell’Etna e un sito di produzione in Calabria.

Le risorse umane: il patrimonio più importante dell’azienda

Un team di esperti con oltre vent’anni di esperienza in diversi settori, da quello agrumario a quello gastronomico, costituiscono il punto di forza per lo sviluppo di Citrusmade. L’accurata selezione delle materie prime, l’utilizzo dei migliori strumenti sul mercato, la formazione continua del personale e la presenza di ampi database di informazioni consentono di riprodurre fedelmente una semplice commodity o creare un bouquet esclusivo. A supporto del team, un laboratorio equipaggiato con cromatografi e spettrometri di massa di ultima generazione garantisce elevate prestazioni sia per il controllo qualità che per la ricerca e sviluppo.

Alle pendici del vulcano