IFeat Vancouver 2022: l’incontro tra i protagonisti del settore oli essenziali e aromi

Il congresso organizzato da IFeat – International Federation of Essential Oils and Aroma Trades – dal 9 al 13 ottobre a Vancouver è stato occasione di incontro e scambio tra le aziende coinvolte nella produzione e lavorazione delle materie prime nonché del commercio di aromi, oli essenziali e fragranze a livello internazionale.

Questo appuntamento annuale è anche opportunità di contatto commerciale e aggiornamento sulle ultime novità del settore. Il focus principale della riunione di quest’anno ha visto protagonista il tema della sostenibilità come valore aggiunto da tenere in considerazione in tutti i processi di produzione, lavorazione e commercializzazione.

IFeat è l’associazione internazionale per le aziende del settore aromi e fragranze

La Federazione Internazionale per il commercio di Oli Essenziali e Aromi prende vita nel 1977 dalla necessità di coordinare e tutelare le categorie operanti intorno al settore di aromi e fragranze occupandosi di rappresentare a livello internazionale gli interessi delle aziende coinvolte. Attualmente il numero di aziende che hanno aderito come membri sono oltre 670 provenienti da circa 70 paesi del mondo.

Tra gli obiettivi di IFeat la collaborazione internazionale tra membri e altre organizzazioni correlate al settore, il finanziamento di progetti di ricerca e istruzione, la diffusione di valori etici a supporto di un migliore approccio aziendale e la creazione di un calendario di incontri annuale.

Citrusmade al congresso annuale di IFeat a Vancouver: conferme e nuovi contatti

L’evento organizzato questo ottobre da IFeat a Vancouver ha rappresentato un piacevole ritorno alla normalità dopo due anni di blocco a causa della pandemia. La conferenza internazionale è stata motivo, anche per Citrusmade, di incontro con clienti già acquisiti e confronto su tematiche tecnico-commerciali oltre che occasione di contatto con nuovi clienti provenienti soprattutto dall’area Medio-Orientale, zona di forte interesse per l’azienda grazie alla costante crescita nei rapporti commerciali.