Citrusmade e i food trend del 2024: un impegno costante per la sostenibilità e la qualità

Tra le parole chiave del 2024 in ambito di food trend non potevano mancare tematiche quali sostenibilità, tracciabilità, sicurezza alimentare, impatto su cibo e ambiente in tutte le sue declinazioni, zero waste, agricoltura sostenibile.

Da sempre Citrusmade ha a cuore questi valori e porta avanti un impegno costante verso la sostenibilità, l’agricoltura biologica e la sicurezza alimentare. E anche di fronte al nuovo anno, l’azienda rimane salda nel suo impegno, abbracciando concetti chiave come zero waste e agricoltura sostenibile.

Sostenibilità e agricoltura sostenibile

Fin dalla sua nascita Citrusmade si è distinta per la dedizione alla produzione sostenibile. Attraverso pratiche agricole eco-friendly e un’attenzione particolare all’uso responsabile delle risorse, l’azienda continua a sostenere un approccio che preserva la terra e le comunità agricole locali, incentivando e supportando gli agricoltori locali nella conversione dalla coltivazione convenzionale a biologica al fine di ottenere una maggiore qualità del raccolto e sostenibilità del territorio.

In linea con l’obiettivo 12 fissato dall’Agenda 2030, che promuove un approccio rispettoso nei confronti dell’ambiente incitando le imprese a una gestione aziendale responsabile, Citrusmade si impegna ad attuare modelli di produzione sostenibile attraverso azioni a tutela del territorio.

Tracciabilità e sicurezza alimentare

La tracciabilità è diventata una parola d’ordine nel 2024 e Citrusmade è in prima linea garantendo ai propri clienti una chiara visione dell’origine e della produzione delle materie prime. A garanzia del rispetto degli standard di qualità e di sicurezza nei processi di produzione e commercializzazione di oli essenziali, succhi e compound di frutta l’azienda si avvale di certificazioni a carattere nazionale e internazionale.

Zero waste e impatto su cibo e ambiente:

Il concetto di zero waste è ora più che mai rilevante e Citrusmade si adopera da una parte per ridurre il volume dei rifiuti recuperando gli scarti di produzione, dall’altra per diversificare l’approvvigionamento energetico tramite l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Dai frutti agli oli essenziali, l’azienda sfrutta ogni componente, contribuendo a minimizzare l’impatto ambientale e mantenendo un equilibrio sano tra produzione e ambiente.

Innovazione verso il futuro

Guardando al futuro, Citrusmade si impegna a rimanere all’avanguardia dell’innovazione sostenibile. L’azienda è pronta ad adottare nuove tecnologie e processi che riducano ulteriormente l’impronta ecologica e aumentino l’efficienza produttiva.

In un mondo in cui i consumatori sono sempre più attenti all’impatto ambientale dei prodotti, Citrusmade emerge come un esempio virtuoso nel settore delle materie prime derivate dagli agrumi. Con un impegno costante per la sostenibilità, la tracciabilità e la sicurezza alimentare, l’azienda si posiziona come un leader che non solo risponde ai food trend del 2024, ma li abbraccia con passione e dedizione.